CSV Cosenza

Corso gratuito per diventare operatore grafica e multimedia

La cooperativa sociale Hoplà ha organizzato un corso gratuito per operatore grafica e multimedia, finanziato dalla Regione Calabria. Il corso è rivolto ai titolari del diploma di scuola secondaria di primo grado e non iscritti a scuola, di età compresa tra i 14 e i 16 anni.

L’operatore grafico interviene nel processo di produzione comunicativa utilizzando le conoscenze e gli strumenti che gli consentono di realizzare direttamente un elaborato sia in forma di illustrazione grafica che in forma di file per la pubblicazione su supporto cartaceo o per la creazione di un prodotto multimediale. Utilizza software professionali per l’impaginazione, per il trattamento delle immagini e per la creazione di cortometraggi e di animazioni e possiede competenze per la gestione della stampa, dell’allestimento grafico e per la produzione multimediale.

Dopo i tre anni di qualifica professionale è possibile frequentare il quarto anno di tecnico delle lavorazioni artistiche per ottenere il diploma professionale.

Per informazioni si può scrivere un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure si può contattare il numero di telefono 0984.482440 dalle ore 9 alle 18.