CSV Cosenza

Un defibrillatore per il Fermi in ricordo di Mario Chiappetta

Sarà consegnato sabato 15 febbraio, al liceo scientifico Fermi di Cosenza, un defibrillatore in ricordo di Mario Chiappetta, alunno dello stesso istituto, salito prematuramente in cielo con tre amici nella notte tra il 5 e il 6 ottobre scorsi a seguito di un incidente stradale. La consegna avverrà alle 10.30 nell’aula magna della scuola, in via Morrone.

Saranno presenti il dirigente scolastico, Angela Corso, i genitori di Mario Chiappetta e i rappresentanti dell’associazione Franco Loise. Parteciperanno, inoltre, le famiglie dei bambini della scuola dell’infanzia “L’isolachenonc’era” che hanno promosso la raccolta fondi e destinato il ricavato all’associazione Franco Loise per l’acquisto dello strumento salvavita.

Mario è scomparso a soli 19 anni lasciando il vuoto nella vita dei genitori, Maria e Gianfranco che hanno deciso di condividere l’immenso dolore per la perdita dell’unico figlio con la comunità, scegliendo di accogliere, con riconoscenza, l’iniziativa solidale a lui dedicata.

L’associazione Loise, nata in memoria di Franco, anche lui venuto a mancare a causa di un incidente stradale, ha offerto il suo contributo e deciso di sostenere l’acquisto del defibrillatore perché strumento fondamentale nell’assicurare, a scuola, un pronto intervento in caso di arresto cardiaco improvviso.