CSV Cosenza

Autismo. Corso ABA a Rende

La cooperativa sociale Bolle di sapone organizza il corso di formazione in applied behavior analysis e intervento per l’autismo. Il corso si propone di far acquisire competenze teoriche e pratiche nel settore del trattamento dell’autismo attraverso l’utilizzo di strategie e metodi basati sull’Analisi del Comportamento Applicata (ABA).

Il corso è strutturato in modo da garantire la formazione come tecnico del comportamento certificato RBT (2end ed) attraverso il sistema del BACB e si terrà da marzo a maggio all’hotel San Francesco di Rende. Gli incontri formativi si svolgeranno sabato e domenica. Si tratta di quattro moduli di lezioni frontali (64 ore) con docenti gli psicologi Davide D’Elia, Rosaria Benincasa, Valentina Bandini e Marco De Caris.

Il corso è a pagamento, ma sono previste particolari agevolazioni per genitori e operatori di strutture convenzionate. Partner dell’iniziativa sono le associazioni La Casa delle Fate, Dimmi A, Calcia l’autismo, Oltre le Barriere, Specialmente cooperativa sociale Onlus.

Per informazioni e iscrizioni si può contattare Davide D’Elia al numero di telefono 347.5387524.