CSV Cosenza

Mammachemamme presenta laboratorio sui bambini meteora e iniziative per il 2019

Per accogliere il senso di solitudine e la tristezza presenti e per essere più vicini ai genitori in lutto, Mammachemamme, CiaoLapo e PartecipAzione Onlus propongono un laboratorio per mantenere viva la memoria del proprio bambino attraverso “il fare condiviso”.

Un pomeriggio con il Gruppo di Automutuoaiuto Parole in Contatto dedicato ai “bambini meteora”, in un luogo dove le parole lasciano spazio alle emozioni e ai rituali. Uno spazio sicuro e accogliente in cui creare un addobbo per l’albero di Natale. Può partecipare chi ha perso un bambino o una bambina, ma anche parenti e amici che con la propria presenza possono testimoniare vicinanza e affetto. Non è necessario portare nulla, ma chi ha una piccola decorazione a cui tiene particolarmente, può portarla con sé.

L’incontro è gratuito per tutti i partecipanti e si svolgerà il 10 dicembre alle 15:30 presso la Cittadella del Volontariato.

Inoltre, in occasione del 70° anniversario della Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo, le associazioni Mammachemamme, Ciranda brasileira na Calabria, la Scuola all’Aperto Crescimondo e MoCi O.N.G., organizzano un incontro lunedì 10 dicembre alle ore 17:00 presso la Libreria Ubik di Cosenza per dare il via ad un anno di mobilitazione per costruire una società aperta e presentare le iniziative che si terranno a Cosenza nel 2019.

Per info telefonare al 388.3620740 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..