CSV Cosenza

Mani Tese. A Cosenza si cercano volontari per pacchetti regalo

Anche quest’anno Mani Tese sarà presente in 43 città italiane e oltre 80 librerie la Feltrinelli, in tutta Italia, con la campagna “Molto più di un pacchetto regalo!”, l’iniziativa di raccolta fondi natalizia giunta alla sua dodicesima edizione. Mani Tese, l’ONG impegnata da oltre 50 anni a combattere le ingiustizie nel mondo e a promuovere stili di vita sostenibili, cerca volontari dal primo al 24 dicembre anche a Cosenza.

I volontari dovranno confezionare libri e oggetti acquistati dai clienti della libreria armati di carta regalo, scotch e decorazioni natalizie. L’obiettivo è sostenere i progetti di sviluppo a sostegno delle famiglie in Kenya e Mozambico,garantendo alle comunità locali tutela dell’ambiente, diritto al cibo e conservazione della terra attraverso tre focus principali: rafforzamento del sistema agroalimentare locale, contrasto ai cambiamenti climatici e sicurezza alimentare e nutrizionale.

Mani Tese cerca volontari disposti a coprire almeno un turno di 4 ore. Per ciascuno di essi l'associazione stipulerà un'assicurazione contro eventuali infortuni. Al termine della campagna verrà rilasciato loro un attestato. Lo scorso anno, nella libreria la Feltrinelli di Cosenza, 122 volontari hanno raccolto 1800 euro.

Chi fosse interessato può contattare le referenti per la città di Cosenza di Mani Tese, Federica Cozzolino e Allegra Falbo ai numeri di telefono 348.1760358 e 371.3736578. Per saperne di più si può visitare il sito www.manitese.it.