CSV Cosenza

Torna la mela di AISM. Le piazze a Cosenza

Torna in 5 mila piazze italiane “La mela di AISM”. I fondi raccolti andranno a sostenere importanti progetti di ricerca sulla sclerosi multipla progressiva, la forma più grave di SM, ancora orfana di terapie efficaci. I volontari dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla saranno presenti anche a Cosenza dal 4 al 7 ottobre in piazza XI Settembre e presso la CONAD di viale Giacomo Mancini e dal 5 al 6 ottobre presso l’IPERCOOP di via Panebianco.

Dal 6 al 7 ottobre le mele si potranno trovare anche presso l’IPERCOOP di via Repaci, a Rende e in altri centri del cosentino che possono essere visualizzati attraverso la mappa virtuale presente sul sito www.aism.it. Nell’ambito dell’iniziativa, promossa in occasione del Dono Day, è stato attivato il numero solidale 45512 per donazioni via SMS o da telefono fisso. Testimonial dell’evento è lo chef Alessandro Borghese.

Novità di quest’anno è #MELAgioco verso la Grande Mela. Qualsiasi donatore (chi va in piazza, chi dona con numero solidale oppure on line) potrà partecipare all’estrazione di un viaggio a New York per due persone e visitare il centro specialistico sulla sclerosi multipla della New York University. Basta iscriversi a melagioco.aism.it.