CSV Cosenza

Isol@rcobaleno! Festa dei Quartieri Serra Spiga e San Vito

Il desiderio di stare insieme, la bellezza della condivisione, il rispetto e la conoscenza dell’altro. La villetta di San Vito Alto, a Cosenza, diventa l’Isol@rcobaleno, un luogo in cui socializzazione, gioco e creatività prendono forma. Il 25, il 26 e il 27 giugno e il 9 e 10 luglio, dalle 9 alle 11.30, si svolgerà il laboratorio “C’era una volta il muro” per rigenerare una parte del giardino “Donato Arena” a cura di Officine Babilonia e della cooperativa delle donne.

Mercoledì 11 luglio, dalle 9 alle 11.30, oltre al laboratorio “C’era una volta il muro”, si terrà il laboratorio artistico - musicale per tutte le età a cura della cooperativa Semi di Spiga. La stessa cooperativa proporrà, alle 17, il laboratorio di palloncini.

Dalle 17 alle 19:30 si svolgerà la visita al Museo interattivo di archeologia informatica presso la sede dell'associazione culturale Verde Binario e l’iniziativa “Time to play – giochi all'aperto” a cura della cooperativa delle Donne. Seguirà il laboratorio “Bolle di sapone” a cura del clown Fragolino e la cena preparata dalle mamme del quartiere. La giornata si schiuderà con lo spettacolo "Giufà e il Mare" a cura del Centro RAT/Teatro dell'Acquario. I ragazzi potranno essere, così, diretti protagonisti di interventi di riqualificazione all’interno del proprio quartiere.

Ad organizzare le attività la cooperativa Semi di Spiga, Officine Babilonia, Verde Binario, associazione La Spiga, Centro RAT/ Teatro dell'Acquario, la cooperativa delle donne.