CSV Cosenza

Long Life Welfare. Online il portale

Online il portale del progetto “Long Life Welfare” promosso da Anolf (Associazione nazionale oltre le frontiere), Anteas (Associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà) e Centro Studi e Ricerche Idos con supporto della Fondazione con il Sud, nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia. 

L’obiettivo del progetto è formare 500 persone in ambito previdenziale per consentirgli di essere ripetitori e facilitatori delle conoscenze nei confronti di immigrati, giovani e anziani. Sul portale saranno disponibili i materiali formativi sulla previdenza sociale destinati ai corsisti che si sono iscritti alla Formazione a Distanza (FAD), le schede socio-statistiche riguardanti le regioni interessate dal progetto e alcuni approfondimenti in materia di immigrazione in Italia.

Tra i materiali a disposizione degli utenti, anche un ricco indirizzario delle organizzazioni presenti in ciascuna regione affinché i volontari interessati sappiano a chi rivolgersi sul territorio per ulteriori approfondimenti. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.longlifewelfare.it.