CSV Cosenza

Ricerca oncologica. Borsa di studio 2018 Alfredo Saiardi

L'associazione Alfredo Saiardi Onlus intende sostenere l'impegno di giovani ricercatori interessati a lavorare nel campo della ricerca oncologica, con particolare interesse per le malattie ematologiche quali le leucemie, i linfomi ed i mielomi.

Per l’anno 2018 bandisce un bando di concorso per l'assegnazione di una borsa di studio dell'importo di 2 mila e 500 euro da assegnare al miglior  progetto di ricerca che mira a comprendere i meccanismi molecolari della trasformazione leucemica o della sua progressione. Sono ammessi a partecipare al bando giovani ricercatori italiani o operanti in Italia di età inferiore o uguale a 35 anni in possesso di una laurea in medicina e chirurgia, scienze biologiche, farmacia, chimica, chimica e tecnologie farmaceutiche o di titolo equivalente.

Il candidato ideale dovrà mostrare indipendenza scientifica ed originalità di pensiero. I candidati dovranno presentare: domanda di candidatura completa dei propri dati anagrafici e dei recapiti; curriculum vitae; dettagliata  descrizione del progetto di ricerca (il progetto va redatto in un massimo di tre cartelle dattiloscritte con un riassunto di mezza cartella); breve relazione concernente i futuri sviluppi della ricerca e del proprio avanzamento professionale.

La domanda di ammissione e la documentazione richiesta va inviata all'associazione Alfredo Saiardi tramite e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 25 maggio 2018. Allo stesso indirizzo di posta elettronica possono essere richieste maggiori informazioni sul bando di concorso.