CSV Cosenza

Dislessia. Potenziamenti patrocina spettacolo a Milano

Giovedì 25 maggio, alle 20.30, presso il teatro Carcano di Milano, andrà in scena lo spettacolo "La mia vita d’artista", storie di ordinaria e straordinaria dislessia, con protagonisti Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta.

Lo spettacolo è patrocinato dall'Associazione Potenziamenti - Dislessia 360 di Rende, organizzazione non profit impegnata in progetti di supporto a favore delle persone con dislessia e altri Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

Con grande forza espressiva Sabrina Brazzo racconta il proprio percorso di artista dislessica a cui, il mancato riconoscimento precoce di tale caratteristica, ha procurato difficoltà nell’apprendimento scolastico, senza però incidere sulle capacità artistiche.

Uno splendido esempio per tutti i dislessici che quotidianamente affrontano la difficoltà di apprendere con modalità personali. Nello specifico l'associazione ha come finalità la raccolta fondi per la realizzazione del progetto "Apprendo anch'io EDIRP" per la rilevazione precoce di casi di sospetto DSA nei bambini della scuola primaria, per supportare i docenti nella rilevazione e per combattere la difficile condizione che molti di questi bambini si trovano a vivere a scuola.