CSV Cosenza

Giornata nazionale Naso Rosso. Anche a Cosenza clown in piazza

Si svolgerà in 57 piazze italiane, domenica 21 maggio, la 13esima Giornata nazionale del Naso Rosso, promossa dalla Federazione VIP (Viviamo in Positivo) Italia Onlus. L’obiettivo è raccogliere fondi da destinare ai progetti dell’associazione e sensibilizzare l'opinione pubblica, diffondendo il pensiero positivo.

I volontari di VIP Cosenza saranno presenti in piazza Loreto, dalle 10 alle 19, per una domenica di festa e giochi. Per i più piccoli sono previste attività con i palloncini, truccabimbi e laboratori creativi. Alle 17 si svolgerà uno spettacolo dei clown a cui seguirà l’estrazione della lotteria con 12 premi. I volontari clown dell’associazione sono attualmente 41 ed operano nei reparti di geriatria, pediatria e chirurgia pediatrica dell’ospedale di Cosenza.

L’associazione è nata nel 2012 per portare un sorriso alle persone ricoverate. Il 21 sarà l’occasione per conoscere da vicino tutte le sue attività. Chi fosse interessato a diventare un volontario può, infatti, partecipare al corso di formazione che si terrà l’8, il 9 e il 10 settembre. Le iscrizioni sono aperte.