CSV Cosenza

giornate europee patrimonio

Giornate Europee del Patrimonio

Sabato 21 e domenica 22 settembre tornano, nei musei e nei luoghi della cultura di tutta Italia, le Giornate Europee del Patrimonio (GEP) con tema “Un due tre ... arte! Cultura e intrattenimento”. A Cosenza e provincia sono in programma diverse iniziative. Il 21, alle 17, a Cosenza, nella sala Giacomantonio della Biblioteca nazionale saranno presentati la mostra  bibliografica e documentaria “Sila: il respiro del mondo” e il volume di Rita Fiordalisi “La luna di Fallistro”.

Parteciperanno Salvatore Patamia, direttore segretariato regionale MiBAC (Ministero per i beni e le attività culturali) per la Calabria, Maria Francesca Corigliano, assessore regionale alla Cultura, Pierfranco Bruni, scrittore e direttore MiBAC, Laura Carratelli, vice presidente regionale FAI (Fondo Ambiente Italiano), Luigi Gallo, giornalista, Francesco Perri, musicista e Rita Fiordalisi, direttore della Biblioteca nazionale di Cosenza e autrice del volume. A coordinare i lavori sarà Silvio Rubens Vivone. Per scoprire tutti gli altri eventi si può visitare il sito.

  • Scritto da Lory Biondi
  • Visite: 33
social day

VolontarInfesta a Rende con il Social Day

Si svolgerà sabato 14 settembre, dalle 18 alle 24, al Centro sportivo Olimpia di via Repaci, a Rende, il “Social Day – VolontarInfesta” organizzato dall’Asd Olimpia, in collaborazione con il Comune di Rende e l'Associazione Bracciaperte, patrocinato dal CSV e dal CSI di Cosenza.

L’evento è inserito nel cartellone del Settembre rendese. Giochi, attività, divertimento, balli e canti animeranno la serata dedicata dell'inclusione sociale. La serata inizierà con Giochi senza barriere. Alle 21 è prevista l’esibizione del coro polifonico "Voci di luci" dell’UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) di Catanzaro. Seguirà il  concerto "Rime per un sogno – Cantolautore".

  • Scritto da Lory Biondi
  • Visite: 79
volontariato

Social Day a Rende

Si svolgerà sabato 14 settembre, dalle 18 alle 24, al Centro Olimpia di via Repaci, a Rende, il “Social Day – VolontarInfesta” organizzato dall’Asd Olimpia, società affiliata al CSI (Centro Sportivo Italiano).

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 118