CSV Cosenza

Sicurezza ed educazione stradale. Eventi ASSAPLI

L’ASSAPLI – Associazione di Polizia Locale Italiana ha organizzato quattro iniziative sulla sicurezza ed educazione stradale nell’ambito del progetto “Sulla strada con saggezza” e in occasione della Giornata mondiale della sicurezza stradale in ricordo delle vittime della strada.

Il primo appuntamento è previsto sabato 18 novembre, alle 10, a Castrovillari, all’Istituto superiore Enrico Mattei. Il dirigente scolastico Bruno Barreca e il presidente nazionale ASSAPLI, Dario Giannicola, incontreranno gli studenti per sensibilizzarli alla tematica.

Il 20 novembre sarà la volta del liceo classico Lucrezia Della Valle dove, alle 10, è previsto un altro incontro con i ragazzi. Parteciperanno Loredana Giannicola, dirigente scolastico e Dario Giannicola.

Inoltre il 2 dicembre, alle 16.30, al centro polivalente di Villapiana, si terrà la giornata di studio “Sicurezza stradale e prevenzione degli incidenti”.

Infine, il 16 dicembre, alle 15.30, a Canal Greco di Castrovillari si terrà il corso di preparazione per educatore stradale a cura di Carmelia Irimin, direttrice scuola formativa di educazione stradale ASSAPLI.