CSV Cosenza

Casa per malati oncologici. A Cosenza presentazione progetto Adduemmija

Martedì 30 maggio, alle 11:30, nella sala capitolare del chiostro di San Domenico, a Cosenza, si svolgerà la presentazione del progetto Adduemmija, casa solidale per i malati oncologici di lunga degenza e per le loro famiglie. Per realizzare il progetto è stata avviata una raccolta fondi attraverso la messa in scena della commedia musicale  in vernacolo “Acu, filu, metru … e jiritale” a cura di Bruzia Ballet e Dance Project.

L’appuntamento è il 3 giugno, alle 21, al teatro Rendano di Cosenza. L’iniziativa è promossa dall’ALT – Associazione Lotta Tumori. Alla conferenza stampa saranno presenti Anna Maria Rende, presidente ALT, l’assessore alla Comunicazione del Comune di Cosenza, Rosaria Succurro e Paolo Gagliardi del centro studi danza Dance Project.

La commedia musicale, patrocinata dal Comune di Cosenza, è impreziosita dalla regia di Antonio Conti, dalle coreografie di Gagliardi e dalle musiche dei Sabatum Quartet. Il ricavato di ogni rappresentazione futura della commedia (oltre al debutto) sarà destinato alla realizzazione della casa solidale.