CSV Cosenza

giornata mondiale cardiopatie

Convegno su cardiopatia congenita a Rende

Il 14 febbraio è la Giornata mondiale di sensibilizzazione sulle cardiopatie congenite dedicata alle malformazioni cardiache presenti alla nascita. Nell’occasione l’associazione Onlus Mattia Facciolla Bambini Cardiopatici ha organizzato, all’hotel San Francesco di Rende, per i prossimi 14 e 15 febbraio, un convegno il cui tema principale sarà la cardiopatia congenita considerata in tutte le sue accezioni (medico, psicosociale, nutrizionale e sportivo).

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 30
beauty xmas

Presentazione manuale make up per pazienti oncologici

Salvatore Garbato, truccatore delle dive, sarà a Rende domenica 22 dicembre, alle 17, nel salone Letizia dell’hotel San Francesco. Garbato presenterà il suo manuale di make up grazie all’associazione Ali Rosa, impegnata a sostegno delle donne sottoposte a terapia oncologica.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 62
OfficineBuone talenti

Officine Buone a Cosenza. Arriva la musica in ospedale

Venerdì 6 dicembre, a partire dalle 14.30, nei reparti di chirurgia pediatrica e pediatria dell’ospedale Annunziata di Cosenza, alcuni degli ospiti di Musica Contro le Mafie doneranno il loro talento in collaborazione con Special Stage di Officine Buone e con le associazioni Bambi e Abio Cosenza.

Special Stage porta la musica di qualità negli ospedali italiani e coinvolge oltre 450 giovani musicisti. L’iniziativa ha il patrocinio del CSV Cosenza. In ospedale arriveranno Gero Picciotto, Serena Brancale, Roy Paci e Filippo Roma.

  • Scritto da Lory Biondi
  • Visite: 199