CSV Cosenza

senologia vita

Senologia e vita in piazza a Cosenza per incontrare i cittadini

Con l’obiettivo di far conoscere l’associazione e creare sensibilità attorno ai temi della prevenzione, l’Associazione Senologia e vita accoglierà nella centralissima piazza XI settembre di Cosenza i cittadini che vorranno saperne di più e, perché no, iniziare un percorso di conoscenza e volontariato.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 48
cibo e salute

A cena con Cibo&Salute. Lunedì 10 “impariamo a cucinare”

Si svolgerà lunedì 10 dicembre la seconda cena di “Cibo&Salute: impariamo a cucinare”, progetto che ha l'obiettivo di realizzare un percorso di prevenzione per contrastare le neoplasie mammarie. Nel corso delle  serate, dedicate alle donne, è possibile degustare piatti sani e naturali, preparati  dalla Chef Monica Giocondo.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 83
volontari ospedale

AVO Castrovillari. Al via il 21mo corso di formazione

Prende il via oggi, 4 dicembre 2018, il 21mo corso di formazione promosso dall’Associazione Volontari Ospedalieri di Castrovillari. Un percorso che terminerà nel mese di gennaio e che prevede 10 incontri, un colloquio per chi ha partecipato almeno ad 8 lezioni e un tirocinio di almeno 100 ore presso una divisione ospedaliera.

Dopo l’incontro di apertura di oggi, dedicato alla presentazione dell’AVO, cui parteciperanno Giuseppe Belluscio e Gianna Pugliese, rispettivamente Presidente e Segretaria dell’AVO di Castrovillari, si proseguirà con appuntamenti inerenti la motivazione, norme di igiene  e profilassi, elementi di psicologia per instaurare un buon rapporto con i degenti, ecc.

Ultimo appuntamento il 18 gennaio. 

  • Scritto da Roberta
  • Visite: 76