CSV Cosenza

ENSA apre le iscrizioni ai nuovi volontari. Tutte le attività

L’ENSA (Ente Nazionale Salvaguardia Ambiente) rende noto che sono aperte le iscrizioni per gli aspiranti volontari. Possono entrare a far parte dell’associazione giovani e adulti interessati alla protezione civile, alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente, alla solidarietà sociale. Per informazioni si può contattare il numero di telefono 349.2628483.

L’ENSA sarà impegnata in attività di antincendio boschivo, in collaborazione con il Parco Nazionale del Pollino, da giugno a settembre e organizzerà, dal 27 al 31 agosto, il campo scuola a Cassano per ragazzi dai 12 ai 16 anni nell’ambito del progetto nazionale “Anch’io sono la protezione civile”. Inoltre, nel mese di ottobre, a Cassano, porterà nelle piazze la campagna nazionale di sensibilizzazione sulle buone pratiche di protezione civile sul rischio terremoto, alluvione e maremoto "Io non rischio" del Dipartimento nazionale di Protezione civile.

Infine chiuderà l’anno, come di consueto, con l’iniziativa "Babbo Natale in Corsia", progetto di solidarietà rivolto ai bambini ricoverati in ospedale.