CSV Cosenza

A Cosenza la due giorni di formazione Cives

Venerdì 27 e sabato 28 aprile si svolgerà, a Cosenza, nella sede Univol della Cittadella del Volontariato di via degli Stadi, la prima edizione della formazione Cives organizzata dai nuclei nazionale e provinciale Cives (Coordinamento infermieri volontari emergenza sanitaria).

La due giorni prenderà il via alle 9 del 27 aprile con il modulo “Il sistema della protezione civile”. Seguirà, nel pomeriggio, il modulo “Assistenza sanitaria – l’urgenza” e la mattina del 28 aprile si proseguirà con l’assistenza di base. Il percorso formativo ha ricevuto il patrocinio di FNOPI (Federazione Nazionale Collegi Infermieri professionali, Assistenti sanitari, Vigilatrici d'infanzia), Enpapi (Ente nazionale di previdenza e assistenza della professione infermieristica), OPI (Ordine degli Infermieri) Roma e CSV Cosenza.

I moduli formativi saranno tenuti da tecnici e professionisti del dipartimento di Protezione Civile nazionale per approfondire le procedure e i metodi nella gestione e organizzazione del volontariato sanitario in occasione di calamità naturali.