CSV Cosenza

ANPANA OEPA. Corso guardie eco zoofile e protezione civile

L’ANPANA OEPA sezione provinciale di Cosenza organizza, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Cosenza, il corso per guardie eco zoofile volontarie ed operatori di protezione civile.

L’obiettivo è quello di formare cittadini che intendono informarsi e/o prodigarsi attivamente e gratuitamente nel settore della protezione civile e per la tutela degli animali e la salvaguardia dell’ambiente. Per l’ammissione alla selezione l’aspirante volontario dovrà presentare una domanda a cui allegare copia del documento d’identità in corso di validità e codice fiscale; certificato cumulativo di nascita, di cittadinanza, di residenza e stato di famiglia; certificato penale dei carichi pendenti e certificato del casellario giudiziale penale; certificato medico di sana e robusta costituzione; due fotografie formato tessera; copia dei titoli di studio ed eventuali attestati posseduti; copia di congedo militare o esonero (solo per i candidati di sesso maschile). È previsto anche il versamento di una quota di iscrizione.

Il corso prenderà il via il 24 febbraio, alle 17, alla Cittadella del Volontariato di Cosenza e sarà caratterizzato da 18 lezioni teoriche e da attività pratiche. Per informazioni e iscrizioni si può contattare il numero di telefono 328.3311497 oppure si può scrivere un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..