CSV Cosenza

io non rischio

Io non rischio. Le piazze in provincia di Cosenza

Io non rischio è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile, giunta all’ottava edizione, che si svolgerà sabato 13 e domenica 14 ottobre nelle piazze italiane. La campagna è promossa e realizzata dal dipartimento della Protezione civile con Anpas - Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, Ingv - Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e ReLuis - Consorzio della rete dei laboratori universitari di ingegneria sismica, in accordo con le Regioni e i Comuni interessati e grazie alle associazioni di protezione civile presenti su ogni territorio.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 66
radiocomunicazione

Radio e protezione civile. Biagio Di Franco nuovo presidente del COVPC - TLC

Sono state rinnovate, lo scorso 20 settembre, le cariche del COVPC - TLC (Coordinamento Organizzazione di Volontariato di Protezione Civile - Telecomunicazioni), al quale aderiscono 16 associazioni della provincia di Cosenza. Presidente è stato nominato Biagio di Franco dell’associazione Roggiano 13 che subentra a Gianfranco Pisano dell’associazione Tutela Civium.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 39
anch io sono protezione civile

Protezione civile. Campi scuola per ragazzi di ENSA e ASSAPLI

L’ENSA (Ente Nazionale Salvaguardia Ambiente) ha organizzato il terzo campo scuola per ragazzi dai 10 ai 16 anni “Anch’io sono la protezione civile” in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 152