CSV Cosenza

Seminario Caritas su lavoro e povertà

La Caritas diocesana di Cosenza – Bisignano ha organizzato il seminario “Lavoro e strumenti di contrasto alle povertà”, un’occasione per approfondire i bisogni del territorio e per arricchire il bagaglio di conoscenze e competenze degli operatori Caritas.

L’incontro si svolgerà sabato 26 febbraio, dalle 9 alle 13, nel salone dell’oratorio San Carlo della chiesa San Carlo Borromeo, a Rende. I lavori inizieranno con la preghiera a cura del parroco don Luigi Bova, seguirà l’introduzione di don Bruno Di Domenico, direttore Caritas diocesana e delegato regionale Caritas. Seguirà la relazione di fratel Stefano Caria, direttore pastorale sociale e lavoro sul tema “Il lavoro in Calabria tra opportunità e fragilità”. La professoressa Francesca Falcone del dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università della Calabria si soffermerà su “Povertà vecchie e nuove: riconoscerle e fronteggiarle”. Sono previsti anche lavori di gruppo.

Per maggiori informazioni si può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..