CSV Cosenza

Si avvicina la Colletta alimentare. Diventa volontario!

Torna sabato 24 novembre la 22esima Giornata nazionale della Colletta Alimentare, da oltre 21 anni l’evento di solidarietà più partecipato d’Italia. Nel 2017circa 145mila volontari della Fondazione Banco Alimentare sono stati impegnati in 13mila supermercati per raccogliere alimenti a lunga conservazione che sono poi stati distribuiti a strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, centri di accoglienza).

In tutto sono state raccolte 8.200 tonnellate di alimenti e sono stati 5 milioni e 500 mila gli italiani che hanno donato cibo. I volontari del Banco Alimentare saranno presenti anche a Cosenza e provincia, in molti supermercati, per la raccolta degli alimenti che verranno successivamente distribuiti alle famiglie che ne hanno bisogno.

Vuoi partecipare alla Giornata nazionale della Colletta alimentare come volontario? Basta compilare un form presente sul sito.

La Giornata sarà presentata giovedì 15 novembre, alle 18, al President Hotel di Quattromiglia di Rende. Interverranno il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, Andrea Giussani, presidente della Fondazione Banco Alimentare, Bruno Di Domenico, direttore della Caritas Diocesi Cosenza/Bisignano e Francesco Falcone, presidente Banco Alimentare Calabria. Modera Attilio Sabato, direttore TEN.