CSV Cosenza

liberamente controluce

Cosenza. Presentato Controluce, libro con i racconti di 40 detenuti

Come un fiore, da bambino, avevo un grande sole: mia madre. Ho cercato di tenere in vita il mio giardino fino a quando il mio sole si è spento. Dopo la morte di mia madre ho cominciato a distruggere il giardino fino a quando non ho trovato l’amore, ma il terreno non era fertile. Ora, dopo tanto tempo, ho ritrovato il mio giardino e cerco di curarlo, di far crescere fiori e sogni, pormi degli obiettivi, anche se sono consapevole che ci sono e ci saranno degli ostacoli.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 53
io ci sono lucia annibali

Gli appuntamenti di ottobre della Fondazione Lanzino

La Fondazione Roberta Lanzino promuove il primo appuntamento della terza edizione del cineforum. Venerdì 13 ottobre, alle 17.30, nella sede della Fondazione in via Verdi, n. 5, a Rende, sarà proiettato il film “Io ci sono” che racconta la storia di Lucia Annibali, l’avvocata di Urbino che nel 2013 fu aggredita e sfigurata con l’acido su mandato del suo ex fidanzato, Luca Varani. 

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 49
liberi di leggere progetto

2500 libri per i detenuti del carcere di Cosenza. Inaugurazione biblioteca

Venerdì 10 marzo, alle 10.30, all’Istituto penitenziario “Sergio Cosmai” di Cosenza, si svolgerà l’inaugurazione della biblioteca della casa circondariale realizzata dall’associazione di volontariato penitenziario LiberaMente nell’ambito del progetto Liberi di Leggere, promosso in partnership con la casa circondariale, MorEqual, la libreria Ubik di Cosenza e il Centro socio culturale Pier Giorgio Frassati di Paola e con il contribuito della Parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa Onlus.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 352