CSV Cosenza

corso misure alternative seac

Misure di comunità. Al via corso SEAC e Liberamente a Cosenza

Hanno partecipato in 40 tra avvocati, volontari, pedagogisti, sociologi, insegnanti, educatori, studenti universitari e pensionati al primo incontro del corso “Volontari per le misure di comunità” promosso dall’associazione LiberaMente a Cosenza nell’ambito dell’omonimo progetto SEAC (Coordinamento enti ed associazioni di volontariato penitenziario) sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 276
seac misure alternative

Volontari per le misure di comunità. Al via corso a Cosenza

Prenderà il via sabato 13 gennaio, alla Cittadella del Volontariato di via degli Stadi, a Cosenza, il corso di formazione “Volontari per le misure di comunità” promosso dall’associazione LiberaMente in collaborazione con la Caritas della Diocesi di Cosenza – Bisignano, l’UEPE (Ufficio di Esecuzione Penale Esterna) e il CSV Cosenza.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 648
seac misure alternative

Volontari per le misure di comunità. Al via progetto SEAC

Si chiama “Volontari per le misure alternative e di comunità” il progetto del SEAC - Coordinamento enti e associazioni di volontariato penitenziario sostenuto da Fondazione CON IL SUD nell'ambito del bando volontariato 2015 - Reti nazionali. Il programma, della durata di 24 mesi, coinvolgerà sei regioni italiane: Calabria, Sardegna, Sicilia, Lazio, Toscana e Lombardia.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 340