CSV Cosenza

Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Appuntamento al “Punto luce” di Scalea

L’associazione “Gianfrancesco Serio” di Praia a Mare, già presente sul territorio dell’alto Tirreno cosentino con progetti che coinvolgono bambini e ragazzi in diverse attività di interesse sociale, propone per il prossimo 20 novembre un incontro in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza dal titolo “Open Lab Giornata del Volontariato”. Si tratta di una delle numerose iniziative che rientrano nel percorso “Piazze del Volontariato” promosso dal CSV Cosenza.

L’appuntamento è alle ore 16 presso il “Punto luce” di Scalea, dove ad aprire l’incontro ci saranno: Gianni Romeo, Presidente del CSV Cosenza; Giuseppe Serio, Presidente dell’Associazione “Gianfrancesco Serio”  e Gennaro Licursi, Sindaco di Scalea.

Parte del pomeriggio sarà dedicato a laboratori del “Punto luce” cui parteciperanno volontari e aspiranti tali, bambini e ragazzi. Si proseguirà, poi, con interventi sulla promozione del volontariato come impegno civico, cui parteciperanno il Presidente CSV Cosenza; Carla Sangiovanni, in rappresentanza di Save the Children; Roberta Orrico, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Scalea e Stella Perrone racconterà la sua esperienza di volontariato nel Campo Estate Liberi promosso dall’Associazione Libera in Perù.

Alle 18.30 si terrà un Incontro di formazione partecipata con i volontari. L’iniziativa si concluderà con un momento conviviale.