CSV Cosenza

Riparte a Rende “Gioco anch’io”

Riprendono le attività del progetto “Gioco anch’io, spazio gioco per tutte le abilità dei bambini” promosso dall’associazione Benessere Bambino, in collaborazione con le associazioni Con Paola e IPAEA e finanziato con fondi dell’8 per mille della Chiesa Valdese. Lo spazio gioco, in contrada Settimo di Rende n.31 (presso il maneggio) sarà aperto, nel mese di settembre, tutte le domeniche, dalle 16.30 alle 19.30. Si svolgeranno diversi laboratori.

Si parte il 9 settembre con il laboratorio dei mestieri. Le attività sono state ideate per rispondere alle esigenze di gioco dei bambini con disabilità psico-motorie, cognitive e sensoriali, grazie alla presenza di ambienti, strumenti, attrezzature specifiche e personale specializzato. Lo spazio gioco è in grado di accogliere in totale dieci bambini con diversa abilità e rispettivi genitori. Si accede dietro richiesta di iscrizione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. L’iscrizione è gratuita e consente la frequenza dello spazio gioco per un periodo di 12 mesi.

Si tratta di un progetto innovativo per il territorio, pensato per garantire ai bambini diversamente abili pari opportunità di gioco e di socializzazione con altri bambini.

Per ulteriori informazioni si può visitare la pagina Facebook @associazionebenesserebambino oppure si può telefonare al numero 0984.461715 lunedì, mercoledì, giovedì dalle 15:30 alle 16:30.