CSV Cosenza

Successo per l’iniziativa Bambini a cavallo

L’associazione Benessere Bambino, in collaborazione con l’ASD Pavaro FE, ha organizzato dal 14 ottobre al 12 novembre, cinque giornate di avvicinamento allo sport equestre per i bambini del centro diurno Madre Teresa di Calcutta di Rende.

Ogni giornata è stata caratterizzata da lezioni di equitazione, attività di scuderia didattica e laboratori psicomotori, educativi e ludico-creativi. L’iniziativa è stata finanziata grazie ai fondi raccolti in occasione dell’evento “Il Carnevale dei bambini 2017”.

Si sono svolti anche laboratori di yoga con Paolo Iusi, vicepresidente dell'associazione L’insieme, mentre Elena Iacona Caruso, vicepresidente di Benessere Bambino, ha informato i più piccoli sulle regole di una corretta alimentazione. Il 12 novembre, in occasione dell’ultimo appuntamento, Francesco Salerno terrà laboratori di psicomotricità.

È dal 2015 che Benessere Bambino coinvolge i bambini del centro diurno per minori in attività ippiche e momenti ludico - ricreativi. Nel 2016 ha aderito alla campagna promossa dalla associazione Save The Children "illuminiamo il futuro" proponendo agli stessi bambini una settimana ricca di laboratori e iniziative sportive.