CSV Cosenza

vmaking

Agape. Concorso a tema Covid per le scuole superiori

Si chiama “COVID – Come Ognuno Vive il Distanziamento” il concorso per la realizzazione di un prodotto multimediale video rivolto alle scuole secondarie di secondo grado di Cosenza e provincia.

Il concorso, promosso dall'associazione Agape, ha l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo del volontariato stimolando i ragazzi a raccontare l’esperienza vissuta dai propri familiari nel periodo di lockdown, offrendo loro l’opportunità di organizzare una redazione giornalistica, realizzare interviste e produrre reportage sulla tematica e sensibilizzandoli alla solidarietà perché il premio in denaro sarà donato ai compagni svantaggiati.

Il video dovrà avere una durata massima di 10 minuti compresi i titoli di testa e di coda. Tutti i video, in formato MP4/AVI, dovranno essere inviati al seguente indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  tramite WeTransfer entro il 31 marzo. Ci si deve iscrivere al concorso entro il 23 gennaio compilando e inviando la scheda di iscrizione che si può trovare, insieme al bando, sul sito http://www.associazioneagapecosenza.it/concorsi/. Per ulteriori informazioni si può telefonare al numero 328.3746850. 

  • Scritto da Lory Biondi
  • Visite: 78
giovani gruppo

Incontro online del Progetto Policoro. C’è anche il CSV

Giovedì 17 dicembre, alle 19, la comunità di Progetto Policoro racconta il suo 2020 e progetta il 2021.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 59
locandina RdS

Paola. Lascia un regalo per i bambini più fragili

La loro mission? Regalare un sorriso con la clown terapia. Sono i volontari del Reparto dei Sorrisi di Paola che, in occasione del Natale, hanno deciso di regalare un momento di gioia ai bambini di famiglie fragili.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 159