CSV Cosenza

bambini giocano

Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Appuntamento al “Punto luce” di Scalea

L’associazione “Gianfrancesco Serio” di Praia a Mare, già presente sul territorio dell’alto Tirreno cosentino con progetti che coinvolgono bambini e ragazzi in diverse attività di interesse sociale, propone per il prossimo 20 novembre un incontro in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza dal titolo “Open Lab Giornata del Volontariato”. Si tratta di una delle numerose iniziative che rientrano nel percorso “Piazze del Volontariato” promosso dal CSV Cosenza.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 161
minori

Minori. Corso sulle nuove devianze ad Acquappesa

Si svolgerà sabato 24 novembre, dalle 9.30 alle 19.30, nel palacongressi delle Terme Luigiane di Acquappesa, il corso teorico pratico "Nuove devianze in età evolutiva, prevenzione, intervento sociale e sicurezza dei minori".

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 90
giovani progetto

Giovani. All’Unical in corso progetto europeo

È in corso di svolgimento, al DAM - edificio polifunzionale dell’Università della Calabria, lo scambio giovanile Italia/Bulgaria/Slovakia/Portogallo. Il progetto  “E - for Work: Employability, Enhance skills, Entrepreneur, Expert” è stato finanziato dal Programma Erasmus + Youth Exchange KA1, è organizzato e gestito dall'organizzazione di volontariato Be Equal e vede la partecipazione di 24 giovani di età compresa tra i 18 e 30 anni.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 88