CSV Cosenza

bimbi Edu factoring

Cosenza. Al via i laboratori modelli 3D alla Città dei Ragazzi

Prenderanno il via lunedì 15 novembre, alla Città dei Ragazzi di Cosenza, le attività laboratoriali di modellazione e ricostruzione 3D previste dal progetto “Edu-factoring” promosso dalla cooperativa Don Bosco e selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il laboratorio gratuito, proposto da 3D Research di Rende, ha l’obiettivo di far avvicinare bambini e bambine e ragazzi e ragazze alla progettazione digitale e alla possibilità di trasformare le proprie idee in oggetti tridimensionali che potranno essere utilizzati in svariati contesti come stampa 3D, videogiochi, progetti grafici, realtà virtuale e aumentata.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 60
tutore volontario

Minori stranieri. Corso per diventare tutore volontario

È on line il bando per partecipare al corso per diventare tutore per minori stranieri non accompagnati promosso dall’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza in collaborazione con Cidis, Migrantes Cosenza e Fondazione Città Solidale.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 97
la vita cerca legami

Fondazione Lanzino presenta libro di Cavallo

Martedì 26 ottobre, alle 10, nel salone di rappresentanza della Fondazione Roberta Lanzino, in via Verdi, n. 5, a Rende, si terrà la presentazione del libro "La vita cerca legami - storia di Francesco” di Melita Cavallo, già presidente del Tribunale per i minorenni di Roma e autrice di saggi su tematiche familiari e minorili.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 69