CSV Cosenza

spazio gioco

Nasce a Rende spazio gioco per tutte le abilità

Sarà presentato domenica 22 aprile, a Rende, in via Papa Giovanni XXIII n. 43, il progetto “Gioco anch’io, spazio gioco per tutte le abilità dei bambini” promosso dall’associazione Benessere Bambino, in collaborazione con le associazioni Con Paola e IPAEA e finanziato con fondi dell’8 per mille della Chiesa Valdese.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 234
benessere bambino sport

Giornata sport. Miniolimpiadi e convegno a Rende

L'associazione Benessere Bambino, in collaborazione con il Comune di Rende, celebra, venerdì 6 aprile, la Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace 2018 con una serie di iniziative rivolte alle scuole del territorio e alla società civile. Scopo della manifestazione è quello di esaltare il ruolo dello sport come strumento educativo, di cambiamento sociale e di crescita multiculturale.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 33
giovani gruppo

Long Life Welfare. Formazione online per volontari. Partecipa!

Formare 500 persone in ambito previdenziale per consentirgli di essere ripetitori e facilitatori delle conoscenze nei confronti di immigrati, giovani e anziani. È uno dei punti cardine del progetto “Long Life Welfare” promosso da ANOLF (Associazione Nazionale Oltre le Frontiere) con il supporto di ANTEAS (Associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà) e IDOS – Centro studi e ricerche sull’immigrazione. Il progetto è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 183