CSV Cosenza

Leader for the future

Acquappesa. Corso sui metodi non formali di inclusione

L’associazione Le Terre di Mare con Federico ha organizzato un corso sui metodi non formali di inclusione che si terrà dal 12 al 20 ottobre ad Acquappesa. Il corso, che rientra nell'ambito del progetto "Erasmus +: Youth in Action Programme", prevede la partecipazione di 21 volontari interessati alla tematica dell'inclusione.

Ai partecipanti sarà rilasciato un certificato in lingua inglese. Il vitto e l’alloggio sono gratuiti. Per informazioni si può telefonare al numero 329.9022980 o si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

  • Scritto da Lory Biondi
  • Visite: 23
santa lucia

Raccolta fondi per l’Opera Segno di Santa Lucia

Il progetto Costruire Speranza della Conferenza episcolale calabra sostiene l’associazione di volontariato Santa Lucia, Opera Segno della Diocesi di Cosenza – Bisignano, attraverso una raccolta fondi inserita nel portale Buonacausa.org.

L’associazione, nata per arginare il degrado sociale e culturale del quartiere Santa Lucia, nel centro storico della città di Cosenza, grazie al supporto della Caritas diocesana, ha pensato di trasformare il locale usato come deposito delle candele in devozione alla Santa, in un luogo di aggregazione in cui si svolgono attività ludico ricreative per bambini e di dopo scuola. Sono in corso anche un laboratorio fotografico e uno di fumetto. Con i fondi raccolti saranno attivati laboratori di letto-scrittura, di teatro e un campo scuola.

Per donare si può visitare il sito internet https://buonacausa.org/cause/opera-segno-diocesi-di-cosenza-bisignano.

  • Scritto da Lory Biondi
  • Visite: 55
pollicino alice lanzino

Una giornata di educazione sentimentale promossa dalla Fondazione Lanzino

È giunto al suo diciannovesimo anno di vita il progetto “Pollicino e Alice”, il ciclo di incontri promosso dalla Fondazione Roberta Lanzino all’interno delle scuole che ha come obiettivo tessere una trama di incontri formativi mirati alla convivenza pacifica, al riconoscimento delle pari opportunità, alla conoscenza di sé, all’ascolto, all’attenzione per l’altro, allo scopo di accompagnare la crescita sentimentale dei giovani del nostro tempo, attraverso la strada del rispetto e del riconoscimento.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 190