CSV Cosenza

disegni bambini

Edu-factoring. Al via le attività pomeridiane per minori fragili

Prenderanno il via il prossimo 27 settembre, alla Città dei Ragazzi di Cosenza, le attività pomeridiane previste dal progetto “Edu-factoring” promosso dalla cooperativa Don Bosco e selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Si tratta di laboratori gratuiti di arte, lettura, educazione alimentare, scienza e comunicazione, più attività multimediali e motorie, proposte da Don Bosco, dalla Cooperativa delle donne, da Teca srl e dagli altri partner del progetto.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 63
HOME diario

Home. Diari scolastici per bambini case famiglia

L’associazione Home OdV, a poche settimana dalla chiusura dell’anno scolastico, ha lanciato il “Progetto scuola” dedicato ai bambini delle case famiglia e dei centri minori. Home, nata per esaudire i desideri dei più piccoli, ogni anno raccoglie i loro sogni e li trasforma in diari scolastici, astucci, quaderni e portapenne.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 114
InFamilyNetw

In Family Netw. Nasce rete accoglienza minori

Il Forum delle associazioni familiari, in collaborazione con centro comunitario Agape, ha organizzato venerdì 11 giugno, dalle 19 alle 20.30, l’incontro di presentazione del progetto "In Family Netw", rete centro meridionale tra servizi sociali e associazioni familiari per l'accoglienza di bambini e ragazzi.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 188