CSV Cosenza

giovani gruppo

Long Life Welfare. Formazione online per volontari. Partecipa!

Formare 500 persone in ambito previdenziale per consentirgli di essere ripetitori e facilitatori delle conoscenze nei confronti di immigrati, giovani e anziani. È uno dei punti cardine del progetto “Long Life Welfare” promosso da ANOLF (Associazione Nazionale Oltre le Frontiere) con il supporto di ANTEAS (Associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà) e IDOS – Centro studi e ricerche sull’immigrazione. Il progetto è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 89
tutore volontario

Minori stranieri non accompagnati. Diventa tutore volontario

In Italia ci sono più di 17mila minori stranieri che vivono nelle strutture di accoglienza, senza la propria famiglia. Sono ragazzi tra i 15 e 17 anni arrivati da soli dopo un viaggio di fortuna. I minori non possono essere espulsi e sono considerati, in virtù della loro giovane età, persone vulnerabili.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 237
progetto tilt goodwill

TILT. Laboratori gratuiti per giovani laureati

Partono il 2 febbraio i laboratori di TILT, un progetto ideato da Goodwill che si occupa di formazione, imprese e progettazione sociale, cofinanziato dal Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Attraverso otto incontri gratuiti, 50 giovani under 30 laureati, impareranno ad utilizzare gli strumenti del mondo delle start up e delle imprese digitali.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 138