CSV Cosenza

Corso Arci RED sul perineo

Arci RED, Resilienza, Empatia Diversità, nell’ambito delle sue attività a sostegno delle donne, in collaborazione con IoCalabria e Cavern-Club Arci Aprile, organizza il corso “Piacere di fare la tua conoscenza, perineo” suddiviso in tre incontri che si svolgeranno mercoledì 1, 8 e 15 luglio, dalle 18 alle 19.30, in piazza Berardi (sopra il Cavern-Club), a Cosenza. A tenere il corso sarà l’ostetrica Silvia Puntillo.

I disturbi del pavimento pelvico e/o perineo, collegati all’indebolimento della muscolatura intima, riguardano almeno un terzo delle donne. Incontinenza urinaria, prolasso e mancato piacere sessuale possono essere dovuti ad un pavimento pelvico non elastico.  La gravidanza, la menopausa, le abitudini scorrette, i chili in eccesso, fare troppa attività fisica o farla male, sono tutte possibili cause di un indebolimento del pavimento pelvico a qualsiasi età. Anche per chi non ha avuto figli e non progetta una futura gravidanza, potrebbe essere importante seguire il corso, perché conoscere la propria muscolatura e il corretto funzionamento intimo previene fastidiosi problemi e aiuta a restare in salute.

Gli incontri prevedono una parte teorica e una pratica e saranno incentrati su cos’è il perineo, su come e perché rieducarlo e su igiene e cura. Il locale in cui si svolgerà il corso è stato sanificato secondo le normative vigenti. Saranno garantiti distanziamento l’igienizzante per le mani. Alle partecipanti si suggerisce di indossare capi comodi e portare con sé la mascherina personale e il tappetino o un asciugamano grande da porre sui tappetini presenti in sala.

Per informazioni sui costi e sull’attività si può contattare il numero di telefono 351.6402585 oppure si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le iscrizioni si chiudono il 30 giugno.