CSV Cosenza

Il giorno degli innamorati dedicato alle donne e bambine vittime di violenza

Hanno deciso di dedicare il 14 febbraio, giornata dedicata agli innamorati, alle donne e bambine vittime di violenza l’associazione di volontariato MammacheMamme e il Centro contro la violenza alle donne “Roberta Lanzino”. Lo hanno fatto aderendo al movimento internazionale V-Day, un movimento attivista globale che ha come obiettivo quello di abbattere ogni forma di violenza su donne e bambine. Questa associazione ha preso vita grazie alla scrittrice, drammaturga e attivista Eva Ensier che ha abbracciato la causa femminista dopo aver subito violenze dal padre in tenera età.

Nel 2013 la Ensler ha realizzato l’evento ONE BILLION RISING – UN MILIARDO DI VOCI CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE E BAMBINE, riuscendo a far ballare insieme un miliardo di donne e uomini in oltre 200 nazioni proprio il giorno di San Valentino.

L’appuntamento con il flashmob tutto cosentino organizzato dalle due associazioni è appunto il 14 febbraio, alle ore 17 in piazza dei Bruzi quando, sulle note di “Break the chain” (rompiamo le catene) la città potrà ballare per dire no alla violenza di genere.