CSV Cosenza

Giornata della condivisione della Fondazione Roberta Lanzino

Nell’ambito dei progetti “Pollicino e Alice” e “Giovani … in cammino … per le donne” la Fondazione Roberta Lanzino ha organizzato, sabato 26 maggio, alle 10.30, all’auditorium Guarasci del liceo classico Telesio di Cosenza, la Giornata della condivisione.

Ad introdurre l’iniziativa saranno le formatrici e le animatrici dei progetti. Interverranno Cinzia Nava, delegata regionale Pari opportunità e Mariachiara Monaco, autrice del libro “Parlami di te”. Saranno proiettati i video e si svolgerà la premiazione del concorso “Raccontami una storia”. A coordinare l’evento sarà Matilde Lanzino.

Il progetto “Pollicino e Alice” viene portato avanti dalla Fondazione in tante scuole calabresi dal 2000 con l’intento di incontrare gli studenti e formarlo al riconoscimento delle pari opportunità, alla conoscenza di sé, all’ascolto, all’attenzione per l’altro.

Nel 2016 ha preso il via anche il progetto biennale “Giovani … in cammino … per le donne”, approvato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri attraverso cui la formazione si è aperta ancor di più al territorio, favorendo l’ingresso nelle scuole di giovani professioniste e animatrici degli incontri con gli adolescenti.