CSV Cosenza

Il narrare delle donne. Giornata conclusiva all’Unical

Si terrà mercoledì 15 novembre, alle 17, al Dam dell’Università della Calabria (edificio polifunzionale), la giornata conclusiva del progetto “Il narrare delle donne”, percorso laboratoriale di scrittura creativa incentrato sul contrasto alla violenza di genere ed in particolare a quella femminile, finanziato dall’UCEBI - Unione Cristiana Evangelica Battista D'Italia e realizzato dall’organizzazione di volontariato Be Equal in collaborazione con l'associazione culturale Entropia.

Il laboratorio è stato curato da Elena Giorgiana Mirabelli e da Michele Trotta. Dal progetto è nato un volume, pubblicato da Edizione Erranti di Cosenza, che contiene nove racconti scritti da donne. I racconti saranno protagonisti del reading teatrale a cura dell’attore Emiliano Lo Feudo. Seguirà la consegna degli attestati.

Le autrici dei racconti, inoltre, saranno ospiti il 25 novembre, giornata nazionale di contrasto alla violenza contro le donne, del programma radiofonico in onda su Radio Ciroma “Pazzi per la radio 3.0” per raccontare la loro esperienza e sottolineare l'importanza e la necessità di un cambiamento culturale per fermare e contrastare il fenomeno della violenza contro le donne.