CSV Cosenza

rende rete antiviolenza

Rete antiviolenza. Siglato accordo a Rende

È stato siglato, a Rende, il protocollo d’intesa tra il Comune e il Centro antiviolenza “Roberta Lanzino” per la costruzione della rete territoriale antiviolenza. L’accordo, firmato dal sindaco Marcello Manna e dalla delegata del Centro, Chiara Gravina, si pone come obiettivo quello di costituire un tavolo permanente al fine di rendere omogenei gli interventi in materia e superare l’empasse del cambio dei vertici e degli operatori delle istituzioni da coinvolgere nella rete come prefettura, presidi sanitari, procura, ufficio scolastico provinciale, ambiti territoriali, nonché case rifugio e associazioni di categoria.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 88
One Billion Rising 2020

OneBillionRising a Cosenza

OneBillionRising è la campagna internazionale ideata e lanciata nel 2012 dalla drammaturga EveEnsler per sensibilizzare tutti i cittadini sul tema della violenza contro le donne. Anche quest’anno, nella giornata del 14 febbraio, si svolgeranno diverse iniziative in tutta Italia.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 83
solo perche donna

Solo perché donna. Presentazione libro alla Fondazione Lanzino

Venerdì 17 gennaio, alle 9.30, nella sala conferenze della Fondazione Roberta Lanzino di via Verdi, a Rende, si terrà la presentazione del libro “Solo perché donna” di Melita Cavallo. Interverranno Matilde Spadafora della Fondazione Roberta Lanzino e Giuseppe Mostardi dell’Università La Sapienza di Roma.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 94