CSV Cosenza

mimosa festa donna

8 marzo. Le associazioni cosentine si mobilitano per celebrare la donna

L’associazione Donne 2019, il progetto socioculturale dell'Associazione Indipendente Donne Europee per Matera 2019 supporta a Cosenza l’iniziativa di sensibilizzazione contro ogni forma di veemenza (stalking, violenza sessuale, omicidio di genere, violenza fisica, economica, domestica, spirituale, psicologica, vessazioni). Il messaggio è “Il NO alla violenza sulle donne viaggia con noi” e il tema del viaggio non è casuale, se si considera che partner dell’iniziativa è AMACO, la società di trasporti urbani cosentina. La manifestazione si terrà venerdì 8 marzo alle 11.30 in piazza dei Bruzi.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 152
one billion raising 2019

Il giorno degli innamorati dedicato alle donne e bambine vittime di violenza

Hanno deciso di dedicare il 14 febbraio, giornata dedicata agli innamorati, alle donne e bambine vittime di violenza l’associazione di volontariato MammacheMamme e il Centro contro la violenza alle donne “Roberta Lanzino”. Lo hanno fatto aderendo al movimento internazionale V-Day, un movimento attivista globale che ha come obiettivo quello di abbattere ogni forma di violenza su donne e bambine. Questa associazione ha preso vita grazie alla scrittrice, drammaturga e attivista Eva Ensier che ha abbracciato la causa femminista dopo aver subito violenze dal padre in tenera età.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 138
scarpe rosse

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Le iniziative di Cosenza e provincia

Ogni anno la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne offre spunti interessanti per riflettere su quanto sia stato fatto e quanto ci sia ancora da fare per liberare le cronache da eventi drammatici che hanno come protagoniste donne e amori malati. Una giornata in cui anche e soprattutto le giovani generazioni sono chiamate a fare propri i concetti di rispetto e di protezione di chi si ama o ci sta vicino.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 170