CSV Cosenza

Garanzia Giovani. L’AFD di Castrovillari seleziona otto volontari

L’AFD (Associazione Famiglie Disabili) di Castrovillari è pronta ad accogliere otto nuovi volontari di servizio civile nell’ambito del progetto “Voi con noi” che rientra nel programma Garanzia Giovani.  Sono complessivamente 3.556 i volontari da impiegare nei  progetti di servizio civile in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Sardegna e Sicilia e, solo nella nostra regione, il bando interessa 1.254 volontari.

Possono presentare domanda giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni anche nel caso in cui abbiano già svolto, precedentemente, attività di servizio civile. Per il carattere innovativo e trasversale del progetto e per le reti di collaborazioni che si attiveranno e che comprenderanno istituzioni, enti e scuole, l’esperienza offrirà  occasioni di confronto e stimolerà l’attivismo civico dei giovani, favorendone la partecipazione alla vita sociale.

La domanda, che deve essere presentata previa iscrizione al programma Garanzia Giovani, presso il Cpi (Centro per l’impiego) e/o servizio competente, va consegnata a mano o indirizzata direttamente all’AFD, in via degli Osci n. 3, 87012, a Castrovillari e deve pervenire entro e non oltre le ore 14 del 20 luglio 2018.

La domanda, firmata dal richiedente, va compilata in tutte le sue parti (allegato 2 e allegato 3) e accompagnata dalla fotocopia del documento di identità personale valido. Avviso e allegati si possono trovare sul sito www.afdcastrovillari.it.

Per maggiori informazioni si può telefonare ai numeri 0981/26003 e 320.1480512 dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, dal lunedì al venerdì. L’AFD, nata nel 1987 da un coordinamento spontaneo tra famiglie di disabili, disabili stessi e sostenitori, opera quotidianamente per stimolare la crescita culturale e sociale delle persone con disabilità e per l’abbattimento delle barriere architettoniche.