CSV Cosenza

Diversamente in musica. Progetto di Emmanuel a Rende

L’associazione di volontariato Emmanuel di Rende attiverà lunedì 9 luglio il laboratorio musicale “Diversamente in musica” promosso nell’ambito dell’omonimo progetto finanziato dal dipartimento per le Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Beneficiari del progetto sono 10 ragazzi e ragazze con disabilità di cui due con disturbi dello spettro autistico di età compresa tra i 10 e i 25 anni. Obiettivo è affermare le pari opportunità delle persone con disabilità nella pratica artistica e culturale e  tutelare concretamente il diritto a coltivare il proprio sviluppo individuale e relazionale.

I giovani con disabilità svolgeranno attività vocali e strumentali insieme a musicisti. I laboratori sono previsti lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 17 alle 19, nella sede dell’associazione in via Spagna, n. 40/E, a Rende, per 9 mesi.

È previsto anche un evento finale con l’esibizione di tutti i partecipanti. Per informazioni si può contattare il numero di telefono 389.1381272 oppure si può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..