CSV Cosenza

fish

Elezioni. Lettera aperta della Fish ai candidati

La Fish - Federazione Italiana Superamento Handicap Calabria ha scritto una lettera aperta ai candidati alle elezioni amministrative comunali e regionali del 3 e 4 ottobre avanzando alcune proposte.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 55
sessualita e disabilita

Rende. Casting per film su sessualità e disabilità

“Esisto, ma non vivo” è la prima opera targata Creatività Automatica. Si tratta di un cortometraggio sociale, ispirato ad una storia vera, riguardante il tema “sessualità e disabilità” girato da Marco Martire. L’autore della storia è Davide Carpino, già attore nella commedia teatrale in vernacolo cosentino “Conzativicci” che ha, inoltre, ideato e interpretato uno spettacolo in omaggio a Totò denominato “Totò è sempre Totò”.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 106
goalball

Sport paralimpici. A Rende campionato goalball e coppa Italia torball

Si svolgeranno sabato 17 e domenica 18 aprile, a Rende, nel palazzetto comunale di Quattromiglia, la terza e quarta giornata di serie A del campionato nazionale di goalball. Il goalball è uno degli sport per ciechi più praticato al mondo tanto da essere stato inserito nella lista delle discipline paralimpiche. Ad organizzare l’evento è la Polisportiva Olympia di Rende, riconosciuta dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) per lo svolgimento di attività sportive rivolte a ragazzi ciechi e ipovedenti e selezionata dalla Fispic (Federazione italiana sport paralimpici per ipovedenti e ciechi) per la realizzazione delle due giornate.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 214