CSV Cosenza

disabilita comunita

Sport e disabilità intellettiva. Seminario a Morano

Si svolgerà l’11 gennaio, dalle 9 alle 13, all’Istituto comprensivo di Morano Saracena di Morano, il seminario di formazione “Educare all’inclusione degli studenti con disabilità intellettiva attraverso l’attività motoria e sportiva”.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 116
barriere architettoniche carrozzina

Disabilità ed emergenza. Incontro a Rende

Uniti per rischiare. È il nome della campagna di sensibilizzazione a tutela delle persone con disabilità in emergenza. La campagna è promossa da Soccorso Senza Barriere, Coordinamento delle associazioni di volontariato di protezione civile e associazioni di famiglie e persone con disabilità che ha promosso un incontro che si svolgerà sabato 14 dicembre, alle 9.30, nella sala Tokyo del Museo del Presente di Rende.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 83
padova5

Calcio a 5 e Sindrome Down. Calabria seconda torneo regioni

Si è conclusa in maniera strepitosa l’avventura della delegazione FISDIR CALABRIA al torneo delle regioni di calcio a 5 dedicato ad atleti con Sindrome di Down che si è svolto, nel mese di novembre, a Vigonza, in provincia di Padova.

La Calabria si è classificata al secondo posto su otto regioni partecipanti, al primo posto il Veneto. La delegazione ha visto la partecipazione di atleti provenienti da diversi territori calabresi: quattro dell’ASD Nemo Cosenza (Bruno Aloe, Luigi Cupello, Jacopo Corbo, Attilio Gaglianese), un atleta dell’ASD Sv Real Zumpano (Giovanni Laino) e due giocatori della Bovalino Calcio a 5 Smile (Rosario Trimboli e Andrea Cusato).

Bravissimi ragazzi, siete il nostro orgoglio!

  • Scritto da Lory Biondi
  • Visite: 97