CSV Cosenza

go kart 0 0

Kart per disabili grazie al primo trofeo di Longobardi

Dal 20 al 22 settembre, all’Atlantis park di Longobardi, si terrà la prima edizione del “Trofeo Karting – Circuito cittadino San Nicola Saggio - Città di Longobardi”. Si tratta di un’iniziativa organizzata dalla Pro Loco di Longobardi e nata per promuovere il karting.

Sono previste due giornate dedicate alla “Kart experience”,  giri di pista con kart da noleggio realizzati in collaborazione con istruttori federali della scuola “M. Alboreto” che daranno la possibilità a bambini, adulti e diversamente abili di conoscere, divertendosi, l’attività sportiva e contribuire, in modo efficace, a diffondere la cultura del rispetto, della integrazione e della lealtà.

Chi volesse partecipare può inviare un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro martedì 17 settembre. Per maggiori informazioni si può visitare il sito https://longobardimotorsport.it/

  • Scritto da Lory Biondi
  • Visite: 41
campioni di vita CSI

La Nazionale Italiana di Basket dei ragazzi Down arriva a Cosenza

Sarà un fine settimana denso di incontri e appuntamenti quello tra il 10 e il 12 maggio prossimi. Saranno i giorni in cui i campioni del Mondo e di Europa della Nazionale Italiana di Basket dei ragazzi Down arriveranno a Cosenza per portare la propria testimonianza vincente nella vita e nello sport.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 233

ComprendiAmoci. Nasce a Cosenza una nuova associazione

Sabato 30 marzo, alle ore 17.30 presso il Salone degli Specchi della Provincia di Cosenza (piazza XV Marzo, Cosenza) l'Associazione ComprendiAmoci si presenterà alla città.
ComprendiAmoci nasce con l’obiettivo di creare una rete tra scuole, associazioni, realtà artistico-musicali, sportive, teatrali, per poter dare sostegno alle disabilità in ogni loro sfaccettatura alle famiglie cosentine e non solo.
All’evento di presentazione parteciperanno Francesco Morrone, Presidente dell’Associazione; Alfonsina D’Ambrosio, Psicologa e vicepresidente dell’Associazione; Anna Chiara Monardo, insegnante e Dario de Luca, Attore.

  • Scritto da Roberta
  • Visite: 194