CSV Cosenza

Sclerosi multipla

Sclerosi multipla. Un incontro informativo a Mangone

“Sclerosi multipla: conosciamola meglio” è l’evento informativo promosso dall’AISM di Cosenza per il prossimo 15 dicembre.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 44
teatro danzabile

Convegno “Teatro DanzAbile” a Rose

Venerdì 19 ottobre, alle 17.30, nella sala consiliare del Comune di Rose, si terrà il convegno “Teatro DanzAbile” nell’ambito dell’omonimo progetto promosso dall’associazione PetiteGrandEtoile che prevede la realizzazione di laboratori di teatro e danza per persone con disabilità, l’istituzione di uno sportello, l’attivazione di un corso di formazione, di un campo scuola estivo e del dopo scuola. L’idea progettuale è stata finanziata dal Dipartimento delle pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed ha ottenuto anche il contributo della BCC Mediocrati e il patrocinio della Federazione italiana Teatroterapia.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 132
cane guida

Non vedenti. Lettera di un cane guida

Il 16 ottobre è la Giornata nazionale del cane guida. Celebrata per la prima volta nel 2006 dall’UICI - Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, la giornata ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione e le istituzioni sull’importante ruolo che il cane guida assume nella vita di chi non vede o vede poco. Agostino Marzella dell’UICI di Cosenza, per onorare al meglio la giornata, ha reso pubblica la lettera scritta dal suo amico a quattro zampe Vasco. La riportiamo di seguito. 

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 68