CSV Cosenza

Si è svolta online l’ottava edizione di Senior Junior Baby Expo Italia

Acqua, aria, terra e fuoco sono i quattro elementi della natura che hanno fatto da filo conduttore all’ottava edizione di Senior Junior Baby Expo Italia, evento organizzato da FederAnziani Calabria e associazione Volare.

Quest’anno la manifestazione, per via delle misure di contenimento imposte dal governo per limitare la diffusione del coronavirus, si è svolta online, sulle pagine social dei promotori ed ha riscosso grande successo. Durante l’expo virtuale è stato celebrato il Longevity Day Italia.

“Abbiamo messo al primo posto la salute – ha dichiarato la referente di FederAnziani, Maria Brunella Stancato - ed abbiamo trattato tematiche che riguardano a 360 gradi la famiglia, promuovendo la cura a km 0 e offrendo a grandi professionisti locali la possibilità di raccontare gli sforzi quotidiani che si fanno per portare avanti il loro lavoro”.

Sono intervenuti, tra gli altri, l’oncologo Gianfranco Filippelli, la cardiologa Maria Teresa Manes, la psicologa Eleonora Colistra e il direttore della pediatria dell’ospedale di Cosenza, Domenico Sperlì. La kermesse ha visto, inoltre, la partecipazione del presidente nazionale di Senior Italia, Roberto Messina, del presidente di Senior Italia Federcentri, Elvia Raia, dell’assessore al Welfare della Regione Calabria, Gianluca Gallo, del consigliere regionale, Pietro Molinaro, del presidente nazionale di Domina - Associazione dei Datori di Lavoro, Lorenzo Gasparrini e del presidente dell’ordine degli assistenti sociali, Danilo Ferrara.