CSV Cosenza

Università Terza Età. A Cosenza al via corsi e laboratori

È ricco di corsi, incontri e laboratori il catalogo 2018/2019 dell’Università della Terza Età di Cosenza. Ad ottobre hanno già preso il via il laboratorio sulla memoria emozionale con Katia Filice e Desirè Emmanuela Chirico e il corso “Medicina e benessere” con il geriatra Carlo Bonacci. Nel mese di novembre partiranno, invece, i laboratori musicale, di lingua inglese, di letteratura, di ricamo e sfilati.

Il primo appuntamento del corso comunitario (che prevede un incontro settimanale su uno specifico percorso tematico) si svolgerà giovedì 8 novembre, alle 16.15, nella sala Rogliano della Parrocchia di Loreto e sarà incentrato sul tema “A 80 anni dalle leggi razziali. Una riflessione tra storia e memoria”. Relazionerà Carlo Spartaco Capogreco, professore associato di storia contemporanea all’Università della Calabria e presidente della Fondazione Ferramonti.

Per scaricare il catalogo si può visitare il sito www.isascosenza.it. Per informazioni e iscrizioni si possono contattare i numeri di telefono 0984.35450 e 340.4900381.