CSV Cosenza

Rossano. Al via il corso Anteas di alfabetizzazione informatica per over 60

L’Anteas “Partecipazione e Impegno” di Rossano, in collaborazione con l’Istituto d’istruzione superiore ITAS – ITC della cittadina ionica, anche quest’anno, avvierà il corso di alfabetizzazione informatica rivolto ai cittadini, di ambo i sessi e over 60, che desiderano apprendere l’uso del computer.

Il corso, giunto alla sesta edizione, è organizzato nell’ambito di un progetto promosso da Fondazione Mondo Digitale. Il percorso formativo, gratuito, prenderà il via il prossimo 16 gennaio per concludersi nel mede di aprile 2018 e sarà articolato in quindici lezioni bisettimanali pomeridiane della durata di due ore ciascuna che si terranno presso l’ITAS – ITC di Rossano. Obiettivo del corso sarà quello di mettere in rete gli ultrasessantenni con lo scopo di favorire  lo scambio intergenerazionale tra “nonni” e studenti.

Ogni partecipante, infatti, durante le lezioni, sarà affiancato da uno studente con funzione di tutor. Completato il percorso, ai nonni, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere alla sede Anteas di Rossano, in viale Margherita, n. 188, oppure si può telefonare ai numeri 0983.530116 e 329.6231255 o ancora scrivere un’email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..