CSV Cosenza

Truffe agli anziani. Incontro a Cosenza

Si svolgerà lunedì 4 dicembre, alle 17, al centro anziani di Serra Spiga, a Cosenza, un seminario informativo rivolto agli over 65 per la prevenzione di truffe e raggiri organizzato dall’Anteas - Associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà provinciale di Cosenza nell’ambito del progetto “La sicurezza come bene comune”.

Il progetto, realizzato in collaborazione con cinque Anteas (Rossano, San Giovanni in Fiore, Paola, Luzzi e Corigliano) e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, ha come finalità quella di attivare modalità di prevenzione, riparazione e contenimento del danno (fisico, psicologico e/o giuridico) subito dalle persone anziane, potenziali vittime di reati o già vittime di reati.

Al seminario saranno presenti il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, il questore Giancarlo Conticchio,  il  presidente provinciale Fed Pensionati Cisl, Salvatore Graziano e il presidente dell’Anteas Cosenza Benito Rocca. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza. L’associazione ha anche attivato un numero verde (800.521.999) per segnalare tentativi di truffa o chiedere informazioni. Nell’occasione sarà distribuito, ai partecipanti, un vademecum.