CSV Cosenza

truffe anziani

Cosenza. Presentazione progetto “La sicurezza come bene comune”

È rinviata per cause di forza maggiore a lunedì 3 luglio, alle ore 11.00, presso il chiostro di San Domenico, a Cosenza, la presentazione del progetto “La sicurezza come bene comune” promosso dall'Anteas - Associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà provinciale di Cosenza con cinque Anteas locali (Rossano, San Giovanni in Fiore, Paola, Luzzi e Corigliano) e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 224
antenne sociali anteas

Antenne sociali. Presentato il progetto ANTEAS a Rossano

Una campagna di sensibilizzazione sociale contro il disagio e le solitudini. Si chiama Antenne sociali ed è il progetto promosso dall’Anteas - Associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà, in collaborazione con la Fitus - Federazione italiana per il turismo sociale. Il progetto è stato avviato lo scorso anno in tutta Italia e vi hanno aderito 19 regioni.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 51
volontariato

Ridurre i rischi dell’isolamento. A Rossano progetto ANTEAS

Sperimentare sul territorio un approccio e una modalità di intervento per ridurre i rischi di storie di solitudine e isolamento delle persone anziane. È questo l’obiettivo del progetto “Antenne sociali” di cui si parlerà lunedì 22 maggio, alle 17.30, a palazzo San Bernardino di Rossano. L’iniziativa è a cura dell’ANTEAS - Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà “Partecipazione e impegno” di Rossano con il patrocinio del Comune.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 45