CSV Cosenza

Anteas truffe anziani

Truffe e raggiri. Seminario Anteas a Paola

Continuano gli appuntamenti, sul territorio cosentino, con i seminari formativi per la prevenzione di truffe e raggiri organizzati dall’Anteas (Associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà) provinciale di Cosenza e promossi nell’ambito del progetto “La sicurezza come bene comune” sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e realizzato in collaborazione con cinque Anteas (Rossano, San Giovanni in Fiore, Paola, Luzzi e Corigliano).

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 67
anziani universita

Auser. Bollino blu per l’Università Popolare di Rende

Garantisce il rafforzamento di conoscenze e competenze culturali, l’arricchimento di interessi e disocialità nei corsisti, nonché l’integrazione con altre realtà culturali e sociali del territorio. Con queste motivazioni è stato conferito, nei giorni scorsi, il “Bollino blu” all’Università Popolare della Libera Età di Rende nell’ambito dell’iniziativa “La città che apprende” promossa dall’Auser nazionale a Torino.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 71
anziani universita

Università Terza Età. A Cosenza al via corsi e laboratori

È ricco di corsi, incontri e laboratori il catalogo 2018/2019 dell’Università della Terza Età di Cosenza. Ad ottobre hanno già preso il via il laboratorio sulla memoria emozionale con Katia Filice e Desirè Emmanuela Chirico e il corso “Medicina e benessere” con il geriatra Carlo Bonacci. Nel mese di novembre partiranno, invece, i laboratori musicale, di lingua inglese, di letteratura, di ricamo e sfilati.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 190