CSV Cosenza

Sei qui: Home NOTIZIE UTILI TEMATICHE Ambiente e animali Grande successo per la settima edizione del corso “Primo soccorso animali feriti”

Grande successo per la settima edizione del corso “Primo soccorso animali feriti”

Anche quest’anno ha registrato grande interesse il  “Corso di primo soccorso animali feriti” dedicato alle norme di comportamento in casi di emergenze che possono riguardare il proprio animale o un animale randagio.

Tutto esaurito, dunque, lo scorso 6 aprile al Centro di Formazione Efal di Castrovillari dove il Gruppo “Passione Animali” dell’associazione “Solidarietà e Partecipazione” di Castrovillari, promotore dell’iniziativa, ha raccolto appassionati e proprietari di animali curiosi di apprendere queste tecniche.

L’iniziativa rientra tra le attività di sensibilizzazione che il gruppo “Passione animali” dell’associazione “Solidarietà e partecipazione” organizza ogni anno per sensibilizzare contro l’abbandono degli animali e il randagismo e al fine di un corretto rapporto tra le persone e gli animali. Relatori del corso sono stati i medici veterinari Francesco Spanò e Edmondo Altimari.