CSV Cosenza

Sei qui: Home NOTIZIE UTILI TEMATICHE Ambiente e animali Il Club Alpino ci porta tutti sulla neve

Il Club Alpino ci porta tutti sulla neve

Si potrà godere di un’atmosfera certamente suggestiva sui nostri monti in questo periodo: la neve che è scesa copiosa incoraggerà i tanti appassionati a trascorrere del tempo tra Sila e Pollino a godere di paesaggi mozzafiato e, perché no, anche di ottima cucina locale.

Il CAI, Club Alpino Italiano, ci invita ai primi appuntamenti dell’anno, che inaugurano un fitto calendario che coinvolgerà anche la nostra regione.

Nello specifico: il CAI di Cosenza propone, per domenica 13 gennaio, un’escursione nella Sila Grande, Sentiero CAI 416 – Croce Grimoli. Escursione di sci escursionismo. Difficoltà EAI. Domenica 20, sempre la sezione Cosentina, organizza una ciaspolata sulla Sila Grande dal titolo “Sicuri sulla neve”, in collaborazione con il CNSAS  - Stazione di Lorica. Domenica 27, invece, si partirà alla volta dei Monti della Porcina. In collaborazione con l’Associazione “Amici della Montagna” si terrà una escursione di difficoltà EAI.
Tutte le info su: www.caicosenza.it

Sempre domenica 13 gennaio, il CLUB ALPINO ITALIANO – Sezione di Castrovillari, organizza nel Parco Nazionale del Pollino una ciaspolata con destina zione Colle Gaudolino. Appuntamento alle ore 8 in Piazza Giovanni XXIII a Castrovillari: il pranzo è al sacco le adesioni devono arrivare entro sabato pomeriggio. Info ai numeri  339.6142500 (M. Filomia) 329.2972341 (G. Cersosimo)