CSV Cosenza

Sei qui: Home NOTIZIE UTILI TEMATICHE Ambiente e animali Cosenza. L’ONA presenta risultati progetto “Compito di realtà”

Cosenza. L’ONA presenta risultati progetto “Compito di realtà”

Giovedì 20 settembre, alle 9.30, nella sala Univol della Cittadella del Volontariato di via degli Stadi, a Cosenza, l’ONA (Osservatorio Nazionale Amianto), comitato provinciale di Cosenza, illustrerà i risultati dell’iniziativa “Compito di realtà” realizzata con il sostegno del CSV Cosenza nell’ambito delle “Piazze del volontariato”.

Il progetto ha coinvolto sette giovani volontari ognuno dei quali ha elaborato un compito nel campo della tutela ambientale e della promozione del volontariato. I ragazzi hanno supportato Giuseppe Infusini, coordinatore ONA Cosenza, nel diffondere informazioni in merito al rischio amianto durante tutta l’estate. L’associazione, grazie ad uno sportello itinerante, ha raggiunto, infatti, le piazze delle principali cittadine della provincia come Sibari, Rose, Acri e Cosenza incontrando i cittadini per informarli sul pericolo amianto e sulla tutela della salute.

All’incontro del 20 saranno presenti lo stesso Infusini, Rosaria Ginese, volontaria ONA e responsabile del percorso che ha seguito e formato i giovani impegnati nelle attività nelle piazze e Gianni Romeo, presidente di Volontà Solidale – CSV Cosenza. A moderare sarà Mariassunta Veneziano. I giovani volontari racconteranno la loro esperienza e gli saranno consegnati gli attestati di partecipazione.

Per maggiori informazioni sulle attività dell’ONA si può contattare il numero verde gratuito 800.034.294 o visitare il sito www.onacosenza.it.