CSV Cosenza

Sei qui: Home NOTIZIE UTILI TEMATICHE Dipendenze No alle dipendenze. Iniziative estive dell’ASPA Acri

No alle dipendenze. Iniziative estive dell’ASPA Acri

Si svolgerà giovedì 17 agosto, ad Acri, l’evento conclusivo del progetto "La volontà è la giusta guida" promosso dall’ASPA Acri e cofinanziato dal dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del bando “Giovani per il sociale”.

Alle 18.30 in piazza Sprovieri si svolgerà un convegno sulle dipendenze con i saluti del presidente dell’associazione, Gianluca Belsito, la presentazione di un dossier a cura di Rosaria Fiore e la presentazione dell’indagine conoscitiva con Emanuela Barone. Interverranno, tra gli altri, Raffaele Luca De Vincenti, direttore sanitario ASPA e Domenico Iannicelli della Motorizzazione civile di Cosenza.

Seguirà la proiezione del cortometraggio "Un amore su di giri" realizzato in collaborazione con gli studenti degli istituti superiori di Acri, la presentazione di una mostra fotografica e un aperitivo con i volontari. Alle 21 è previsto il concerto dei Bluesette Project.

Inoltre, nell’ambito del progetto Indipendence Days finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il bando Direttiva 266, anno 2016, sabato 19 e domenica 20 agosto si svolgeranno altre due iniziative per dire no alle dipendenze.

Il 19, in piazza Sprovieri, alle 21, si terrà il concerto Alibi Tour 2017 con stand gastronomico, mentre il 20 agosto, alle 21, si esibirà Simone Luzzi con la sua band.