CSV Cosenza

Wordpress. Seminario online su come gestire un sito internet

Come aggiornare e gestire un sito internet con Wordpress. È il titolo del webinar promosso dal CSV Cosenza martedì 7 luglio, dalle 16.30 alle 18, su piattaforma online. La docente è Filomena Patitucci, referente sito internet e grafica del CSV Cosenza.

WordPress è il CMS (Content Management System) più utilizzato per creare siti internet e blog. Il CSV fornirà ai partecipanti informazioni utili per il suo utilizzo e suggerimenti per una corretta ed efficace gestione del sito.

Il webinar è stato organizzato in chiusura di un percorso che ha visto il Centro servizi realizzare 90 siti internet per altrettante associazioni ed è rivolto a coloro che hanno usufruito di questo servizio e delle consulenze di accompagnamento nella gestione del software. Possono, però, partecipare anche i volontari delle associazioni che gestiscono un sito Wordpress non realizzato dal CSV. Il webinar prevede il coinvolgimento attivo dei corsisti che potranno fare domande e confrontarsi con la docente scrivendo in chat.

Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo entro il 6 luglio. È previsto il rilascio di un attestato. I dettagli sulle modalità di accesso verranno forniti tramite email ai partecipanti.