CSV Cosenza

Orientarsi tra i registri. Webinar per associazioni protezione civile

Protezione civile e volontariato: orientarsi tra i registri. È questo il titolo del webinar organizzato dal CSV Cosenza in collaborazione con la Protezione Civile della Regione Calabria mercoledì 8 luglio, dalle 16.30 alle 18, su piattaforma online.

Interverranno Domenico Costarella, responsabile volontariato Protezione Civile Regione Calabria e Anna Carmagnola, referente consulenza CSV Cosenza.

Il CSV si soffermerà sul Runts (Registro unico nazionale enti terzo settore) istituto dal Codice del Terzo Settore, mentre Costarella fornirà informazioni sulle modalità di funzionamento e gestione del registro regionale delle associazioni di protezione civile.

Il seminario online è rivolto alle associazioni di protezione civile. Il webinar prevede la partecipazione attiva dei corsisti che potranno fare domande e confrontarsi sul tema con gli esperti scrivendo in chat.

Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo entro il 6 luglio. È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione. I dettagli sulle modalità di accesso verranno forniti tramite email ai partecipanti.