CSV Cosenza

L’informazione del CSV arriva su WhatsApp. Iscriviti!

Oggi siamo più che mai connessi. La pandemia ci ha obbligato a ripensare completamente il nostro modo di vivere. Attraverso l’utilizzo di strumenti e dispositivi digitali abbiamo mantenuto i contatti con le persone care, abbiamo lavorato da casa e partecipato ad eventi e corsi sul web. 

Il CSV Cosenza, partendo dall’ascolto attivo delle associazioni e dai loro bisogni, stava già pensando all’organizzazione di seminari online per consentire una maggiore partecipazione dei volontari e anche a rafforzare la comunicazione delle proprie attività e iniziative mediante l’uso di nuovi canali informativi.

La situazione causata dall’emergenza coronavirus è stata solo la spinta ad accelerare i tempi e a partire subito con i webinar per quanto riguarda la formazione e con un ulteriore servizio di comunicazione che potesse facilitare la fruizione dei servizi del Centro.

Pertanto, oltre al sito csvcosenza.it e alle newsletter, alla pagina Facebook, al profilo Twitter e Instagram, il Centro servizi ha attivato un nuovo canale gratuito di comunicazione tramite WhatsApp per rendere più semplice, capillare e tempestiva l'informazione nei confronti dei propri utenti e delle persone interessate alle attività del Centro.

Chi si iscriverà riceverà informazioni sui corsi di formazione, sui percorsi attivati, sugli incontri e sui servizi del CSV, sui bandi e le novità fiscali, scegliendo tra una o più liste di interesse. Non si tratta di un "gruppo" WhatsApp ma di una "lista Broadcast", quindi nessun iscritto vedrà il numero o i messaggi degli altri iscritti al servizio.

L’obiettivo è, naturalmente, favorire la circolazione di informazioni affinché tutti possano cogliere le opportunità e i servizi gratuiti offerti dal CSV.

Per utilizzare il servizio è necessario compilare il modulo sottostante e seguire attentamente le istruzioni indicate.

COSA DEVI FARE PER ISCRIVERTI?

  1. Scarica e installa l'applicazione WhatsApp sul tuo smartphone.
  2. PASSAGGIO IMPORTANTE - Memorizza il nostro numero 349.1515096 in rubrica, altrimenti non riceverai i nostri messaggi (questa condizione è indispensabile per ricevere i nostri aggiornamenti).
  3. Compila il modulo online sottostante con i tuoi dati e scegli una o più liste broadcast per le quali vuoi ricevere notizie.
  4. Noi inseriamo il tuo numero nella/e lista/e che hai scelto, dalla quale ti invieremo gli aggiornamenti. Riceverai un messaggio per ogni lista alla quale ti iscrivi.