CSV Cosenza

Siti internet per OdV. Riparte percorso CSV

Prosegue il percorso dedicato alla realizzazione e alla gestione di un sito internet, attivato dal CSV Cosenza già lo scorso anno e che ha visto una notevole adesione di associazioni, portando alla messa in rete di ben 70 siti.

Il percorso è stato ispirato dalla normativa contenuta nel Codice del Terzo Settore che prevede l’obbligo di pubblicare, entro il 28 febbraio di ogni anno, le informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere, superiori a 10mila euro, ricevuti dalle pubbliche amministrazioni, ma anche di rendicontare online destinazione e utilizzo dei fondi ricevuti tramite il 5 per mille. Inoltre, come si sa, è obbligatoria la pubblicazione sul sito dei progetti di servizio civile.

Dunque un’iniziativa nata per sostenere le associazioni nell’essere trasparenti, ma che ha trovato ragion d’essere, per di più, nella necessità del volontariato cosentino di farsi conoscere e di raccontarsi attraverso il web al fine di coinvolgere persone e donatori.

L’obiettivo, in sostanza, è supportare le associazioni nel promuovere le proprie iniziative, nel raccontare la propria mission e nel rendicontare, con trasparenza, le proprie attività. Il CSV, oltre a realizzare i siti internet, fornisce, infatti, ai volontari la formazione necessaria per gestirli e aggiornarli, affiancandoli con consulenze personalizzate.

Le Organizzazioni di Volontariato che hanno già realizzato il sito con il supporto del CSV oppure hanno già un proprio sito internet possono richiedere assistenza e consulenze personalizzate contattando il numero di telefono 0984.464674 oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Chi desidera aderire al percorso, gratuito e destinato esclusivamente alle OdV, per la realizzazione di un nuovo sito può compilare il modulo sottostante entro il 16 febbraio.