CSV Cosenza

Iscriviti a Cammino tra le storie: esperienza di incontro tra volontari di Cosenza e Reggio

C’è tempo fino al 9 settembre per iscriversi a “Cammino tra le storie”, esperienza di incontro e scambio tra volontari di Cosenza e Reggio Calabria organizzata dai rispettivi Centri di servizio per il volontariato che si svolgerà sabato 28 settembre nel Parco Ecolandia della città dello Stretto e sabato 12 ottobre alla Cittadella del Volontariato di Cosenza.

Le due giornate saranno caratterizzare da attività laboratoriali, riflessioni condivise e momenti di convivialità. L’obiettivo è quello di promuovere tra i volontari di associazioni che operano in contesti territoriali differenti, la possibilità di conoscersi e confrontarsi su motivazioni, esperienze e buone prassi, ampliando così le proprie visioni e acquisendo nuovi know how.

Ma in cosa consiste “Cammino tra le storie”? Ai volontari che decideranno di partecipare, verranno proposti incontri particolarmente significativi nelle realtà ospitanti (i reggini a Cosenza e i cosentini a Reggio Calabria) che permetteranno di scoprire, in un crocevia di storie e di vissuti legati alle personali esperienze di volontariato, il senso profondo del comune adoperarsi per il benessere delle comunità.

L’iniziativa prevede la partecipazione di un massimo 25 volontari per ogni territorio (50 in totale). I volontari che decidono di aderire devono partecipare ad entrambi gli incontri.

Scarica il programma con tutte le informazioni sulle due giornate.

Per partecipare compila e invia entro lunedì 9 settembre la manifestazione di interesse.