CSV Cosenza

UNIVOL. Nuovi corsi in programma per il 2019

Prosegue l'attività formativa dell'Università del Volontariato con i nuovi corsi in programma per il 2019. Nei mesi scorsi si sono conclusi con la consegna degli attestati i primi due corsi specialistici, "La risposta dei sentimenti di fronte alla sofferenza" e "Creare e gestire la pagina Facebook di un ente non profit", che hanno visto la partecipazione di 61 volontari in rappresentanza di 22 associazioni.

I 12 iscritti all’Università continueranno il percorso frequentando tre corsi base obbligatori (a loro riservati) e tre corsi specialistici da scegliere tra quelli proposti.

Tre sono i corsi obbligatori in catalogo, aperti solo agli iscritti all’intero percorso universitario, incentrati sui temi: motivare i volontari e motivare se stessi come volontari; comprendere l’organizzazione e la gestione di un’associazione; comunicare e gestire le relazioni nell’esperienza del volontariato.

I corsi specialistici, aperti a tutti e completamente gratuiti per i volontari delle organizzazioni di volontariato, hanno preso il via a novembre e proseguiranno nel 2019 affrontando nuovi temi di interesse per il terzo settore.

Per informazioni sul percorso, sui costi e sulle iscrizioni si può telefonare al numero 0984.464674, si può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure ci si può recare presso la sede centrale e gli sportelli territoriali del CSV Cosenza.

Per iscriverti compila il modulo sottostante.