CSV Cosenza

Giorno del Dono. Cartellone unico CSV. Proponi iniziativa

Il 4 ottobre di ogni anno si celebra il Giorno del Dono, istituito con la legge 110 del 14 luglio 2015. La data scelta non è casuale, poiché è la festa di San Francesco d'Assisi, patrono d'Italia, già giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra culture e religioni diverse.

Nell’occasione il CSV Cosenza ha pensato di riunire, per il quarto anno consecutivo, nel cartellone unico “Io partecipo! 4 ottobre 2018 - IV Giorno del Dono”, tutte le iniziative promosse dal volontariato sul territorio provinciale. Possono partecipare le associazioni che hanno intenzione di organizzare un’iniziativa di promozione dedicata al dono tra il 1° e il 7 ottobre.

Lo scorso anno hanno aderito complessivamente 52 associazioni ed enti del terzo settore con 22 eventi dedicati alla donazione di sangue e organi, all’allattamento materno, alla promozione del volontariato e della solidarietà nelle scuole, alla raccolta di beni per persone in difficoltà.

Per partecipare si può contattare il CSV al numero di telefono 0984.464674 oppure si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro lunedì 24 settembre.